fbpx

Trova il tuo metodo

Vanni De Luca

Illusionista matematico

TEDxGenova2016

Vanni De Luca ci invita, con questo suo potente talk, a scoprire come le cose apparentemente più impossibili, se affrontate con il giusto approccio, si rivelino in realtà molto più facili di quanto non sembrino.

Illusionista matematico, esperto in arti marziali, ed autentico calcolatore umano, Vanni De Luca vince nel 2015 il Campionato Italiano di Mentalismo e nel 2016 si aggiudica il titolo di Campione Italiano di Magia e Campione Mondiale di Street Magic.

E’ lʼunico artista al mondo a portare in scena le Meraviglie Multiple, il numero più complesso mai ideato nella storia del mentalismo: in pochi minuti e contemporaneamente Vanni risolve un cubo di Rubik e matrici 4×4 recitando a memoria un canto della Divina Commedia di Dante, scelto liberamente dal pubblico.

Ispirato dalle spettacolari gesta dei supercalcolatori umani degli anni ʼ20, veri fenomeni del Varietà di inizio Novecento, Vanni ha sviluppato un metodo infallibile per ricordare pacchetti di informazioni mastodontici: riesce a memorizzare più di 150 nomi letti sui campanelli di una strada e conosce il giorno della settimana relativo a qualsiasi data della storia.

Rimani sempre aggiornato!