PERCHE’ COSTA CROCIERE SOSTIENE TEDXGENOVA?
Perché è un’organizzazione che ha l’obiettivo di diffondere idee di valore e di sostenerle per cambiare il mondo costruttivamente, con diverse iniziative. Costa si ritrova in questo contesto e vuole esserne sostenitore, convinto di poter contribuire con idee, modelli e professionalità.

WHAT MATTERS FOR COSTA CROCIERE?
IL FUTURO DEL PIANETA
Progettare una crescita sostenibile significa proteggere l’ambiente, fonte di vita, per permettere alle future generazioni di ereditare un pianeta che conservi tutta la sua naturale bellezza e le sue preziose risorse.
Il cambiamento climatico rimane una delle sfide più urgenti a livello mondiale e in questo contesto, Costa Crociere ha inteso affrontare il cambiamento climatico lavorando all’innovazione e, al rinnovamento . Da qui la scelta di investire nelle navi da crociera alimentate da Gas Naturale Liquefatto (LNG) per una mobilità più sostenibile con emissioni pressoché vicine allo zero
Nell’ambito degli ambiziosi obiettivi di sostenibilità fissati da Carnival Corporation per il 2020 in procinto di essere raggiunti o superati – le compagnie del gruppo, e prima tra queste Costa, si sono impegnate per trovare soluzioni che potessero portare a una riduzione delle emissioni della propria flotta.
Il rispetto per l’ambiente non è solo un dovere per Costa Crociere, ma la rotta da percorrere per consentire lo sviluppo sostenibile dell’azienda, in un settore articolato e in crescita costante come quello crocieristico.

www.costacrociere.it